Immergi i piedi in aceto 30 min per 7 giorni, dopo il 3° giorno i tuoi piedi non saranno più gli stessi! - worldnotix

Immergi i piedi in aceto 30 min per 7 giorni, dopo il 3° giorno i tuoi piedi non saranno più gli stessi!

 

Quando si parla di medicina naturale, molto spesso si menziona l’aceto di mele. Questo prodotto possiede infatti numerosissime proprietà e benefici per la nostra salute.
Fra le sue proprietà principali troviamo quella di eliminare batteri e germi che possono avere un effetto negativo sul nostro organismo.
Effettuare dei pediluvi a base di aceto di mele è molto efficace per eliminare I germi e I batteri presenti nei piedi, spesso esposti a scarsa ossigenazione e a sporcizia. Tali condizioni possono creare calli e funghi.

 

 Immergere I piedi nell’aceto di mele ci aiuta a disinfettare a fondo I piedi, eliminando funghi e microbi. Di seguito le indicazioni.
Riscalda un po’ d’acqua fino a raggiungere una temperatura fra I 15 e I 18º c.
Riempi una bacinella, poi aggiungi un bicchiere di aceto di mele e qualche goccia di un olio essenziale a piacere.
Immergi I piedi per 15 minuti, non di più.
1. L’acido acetico contenuto nell’aceto aiuta ad eliminare I funghi che causano problemi come il piede d’atleta o le unghie gialle.
L’azione antimicotica e antibatterica mantiene sotto controllo l’infezione e crea una barriera protettrice contro I futuri attacchi di questi microorganismi.
2. Gli acidi dell’aceto, in questo caso quello di mele, sono efficaci contro I virus che causano le verruche nella pelle dei piedi.
La sua composizione neutralizza l’infezione e ammorbidisce la protuberanza fino a rimuoverla completamente.
3.Il prurito ai piedi può essere causato da uno squilibrio nel ph, sia a causa di un eccesso di secchezza sia dell’eccessiva proliferazione di funghi.
A volte, inoltre, può prodursi una reazione allergica ai materiali delle calzature.
Per fortuna l’aceto di mele allevia questo fastidioso sintomo e, allo stesso tempo, mantiene sotto controllo il problema che lo causa.
4.I calli nei piedi si possono formare a causa dell’accumulo eccessivo di cellule morte e del continuo attrito con alcuni tipi di calzature.
L’acido acetico di questo prodotto agisce come esfoliante ed emolliente, ideale per togliere la pelle morta e ammorbidire I duroni.
Il suo assorbimento aumenta il livello di idratazione della pelle e, con il passare dei giorni, migliora notevolmente l’aspetto dei piedi.
Fare questo trattamento per 7 giorni, e noterai I primi benefici già dopo il 3° giorno. Poi ripetete il trattamento 2 o 3 volte alla settimana.

 



One Comment

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *